venerdì 27 febbraio 2009

Tra pensioni e trasferimenti

Tra domande di pensione e di trasferimento, si delinea quello che sarà il volto dei singoli istituti per il prossimo anno. O meglio quello che non sarà, restando per ora nel vago il nuovo profilo. La speranza è che il bilancio si chiuda almeno in pareggio. Un insegnate bravo va e uno bravo viene, uno scansafatiche o un incapace finisce la sua avventura e un altro della stessa pasta ne prende il posto.
Il pareggio, per favore, almeno il pareggio!
Tanti sono quest'anno i docenti che vanno in pensione, via via che se ne vistano le domande si vive un'altalena di sensazioni: dal "...finalmente" al "...era ora", dal "...peccato però" al "...ma deve andare per forza?"
Alla vigilia sembra che quello del pensionamento o del trasferimento sia l'unico modo per migliorare il livello, poi ci si accorge che così non è, a meno di un incredibile, eccezionale COLPO DI FORTUNA.
Ma il colpo di fortuna non c'è mai e, così, si capisce che l'unica soluzione è ANDARSENE IN PENSIONE!
Che sia questo il modo per innalzare la qualità dell'istituto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. io e mia moglie partiremo da Roma il 27 Marzo, abbiamo già fatto altre crociere Costa ma è la prima volta che ne facciamo una usando anche l'aereo, per questo chiedo a chi ha già fatto questo viaggio se può darmi alcune informazioni:. - visto che la partenza da Roma è prevista per le ore 16 , è possibile mangiare qualcosa all'ora di cena sull'aereo? io sono diabetico. - all'arrivo a Dubai dobbiamo ritirare il bagaglio o lo troviamo direttamente in cabina?. - il giorno del rientro l'aereo partirà alle 2 di notte, a che ora dobbiamo consegnare i bagagli e dove li ritroviamo? A che ora dobbiamo lasciare la cabina?. Grazie a chi vorrà darmi informazioni