domenica 2 settembre 2007

“Dirigentemente” Ma che vuol dire?

Benvenuti! Tra qualche giorno parte un altro anno scolastico. Non è, di solito, una buona notizia. Non lo è per gli studenti e non lo è per gli insegnanti. In questo, almeno, s’assomigliano. Se vogliamo dirla tutta, non lo è neanche per me, che sono già qui e provo a rimettere insieme le idee per garantire un avvio ordinato. Come ogni anno ho un nemico mortale: lo scirocco, che puntualmente segna la fine d’agosto e il mese di settembre e rende faticosa ogni cosa. Quale sia il mio ruolo, a questo punto, credo si sia capito. Sono un dirigente e, che lo voglia o no, mi tocca essere solo. Col blog magari lo sarò di meno. Non so ancora cosa racconterò, probabilmente un pò di tutto. Vedremo.

Adso

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Me ne sono andata dalla scuola "per colpa" dell'Autonomia (normativa sulla "dirigenza" in primis). M'incuriosisce proprio un dirigente che si sente solo. Ho conosciuto solo dirigenti-seguiti-da-codazzi... cosa ben diversa dai miei vecchi, carissimi Direttori Didattici.
Sto in campana e seguirò gli sviluppi di questo blog. Così,di nascosto,tanto per vedere l'effetto che fa. Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Good post.