giovedì 6 dicembre 2007

Montezemolo e i fannulloni


Dice Montezemolo che la percentuale di assenze dal servizio dei dipendenti statali si aggirerebbe intorno al 5% e ciò significherebbe una perdita secca di un punto del P.I.L.
Saltano su i sindacati e cosa rispondono al presidente di Confindustria? Che i dati, ovviamente, non sono esatti. Oggi, poi, interviene sulla questione anche il ministro Padoa Schioppa e, molto più timidamente, dice al ferrarista cotonato che non tutti gli statali sono fannulloni. A dire il vero questo lo aveva affermato anche Luca, riconoscendo la presenza nella P.A. di settori d'eccellenza.
Io, comunque, ho fatto una piccola indagine, che del resto faccio periodicamente, e ho verificato le percentuali di assenze degli insegnanti. Grosso modo, mi si torcono le budella a dare ragione al confindustriale, siamo proprio intorno al 5%. Non so in quanto si traduca in punti del P.I.L. e poi mi ha pure scocciato sto' pil, ma di certo si traduce in un forte disservizio e, spesso, in una vera e propria lesione del diritto allo studio, poiché comporta, in molti casi, una riduzione delle ore di lezione. Devo dire, però, che questi docenti pseudo-malaticci, provocano un danno ancora maggiore per il ruolo che rivestono e per il messaggio che, di conseguenza, trasmettono ai loro alunni sul piano etico e morale. Hai voglia poi a lamentarti dei comportamenti dei giovani!
Diceva una volta una battuta "Fermate il mondo voglio scendere!".

Nessun commento: