giovedì 6 marzo 2008

"... vittime dell'assenteismo"

la Repubblica di Giovedì 6 marzo 2008 - da Lettere&Commenti

"Sono uno studente dell'I.T.G. Panfilo Castaldi di Roma. Scrivo questa per esprimere il disagio che coinvolge me e la mia classe ... Il disagio si riferisce a situazioni limite di assenteismo di molti professori (con punte di 7 ore buco su 8)e questo comporta uscite anticipate senza permesso dei genitori, moltissime ore di lezioni perse e quindi una grave lesione al nostro diritto allo studio. Dopo ripetute proteste con lettere e telefonate alla Dirigente Scolastica non si è ottenuto nessun risultato ... Noi e i nostri genitori siamo esasperati, ho 16 anni e mi sto rendendo conto di avere molte lacune create da questa situazione... Aiutateci!"

Voglio esprimere la mia solidarietà agli studenti, ma anche alla Dirigente Scolastica, che assiste disarmata a questo scempio e deve, pure, assumersi la responsabilità dell'uscita anticipata, non disponendo della benchè minima possibilità di oparare sostituzioni.

"Scuole Aperte", dice e vuole il Ministro, ma così mi sa che fuggono anche quei pochi docenti che oggi non sono ammalati!

Nessun commento: