martedì 22 aprile 2008

La forza dell'esempio




Ma sì, una toccatina o una sigaretta in classe, in fondo non fanno male a nessuno. Il professore sospeso rientra per la gioia dei propri alunni e la docente di Monteroni ... anche!
La forza dell'esempio!
Adesso tornate in classe docenti ed educate i vostri alunni al rispetto delle regole; parlate loro di pari opportunità di genere, di salute e chi più ne ha più ne metta.
Se poi vi spernacchiano, mandateli dal preside oppure direttamente al TAR che, oramai, fa più scuola del ministero.
Non osate, se siete a Bolzano, mettere 2 a qualcuno, minimo 4, e, nel resto d'Italia non fate sapere a nessuno quanto sono stati bravi i vestri alunni all'esame di stato.
Se poi non capiscono niente o non vogliono capire niente, fate loro tanti bei corsi di recupero per irrecuperabili, non mandateli a imparare un mestiere, che se no siete classisti.
Scordatevi il merito, in Italia è fuori moda!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma siii, che cce frega?! noi siamo il popolo delle liberta': FACCIAMO UN PO' COME C.... CCE PARE!

Anonimo ha detto...

Gentile sig. Adso, ci tengo a precisare che Monteroni fornisce alla nostra Repubblica una delle massime personalità pubbliche: il neoeletto, illuminato sindaco capitolino,
Ciò a conferma che Monteroni, nonostante le illazioni di certa stampa locale e nazionale - di chiara matrice ideologica, sia stata e continui ad essere culla della civiltà Nord-Salentina, baluardo delle democratiche istituzioni!

Con deferenza

f.g.

Anonimo ha detto...

Caro f.g. la ringrazio per il suo commento, ma lungi da me l'idea di diffamare la ridente (più che altro per sindaci e amministratori che ne hanno caratterizzato la vita pubblica degli ultimi anni) cittadina di Monteroni. In verità non credo che essa debba a dolersi per la nota insegnante, che le ha donato quella fama che neppure il neoeletto sindaco capitolino ha saputo darle, visto che nelle biografie risulta nato a Bari e vissuto a Roma.
Ma sì, come dice l'amico m., "che ce frega?!"
Adso